Nuovo anno per i ragazzi E.F.A.R.

11 Febbraio 2024

E’ iniziato domenica 11 Febbraio 2024 il nuovo anno del progetto E.F.A.R., percorso fortemente voluto e che la Sezione A.N.A. di Valdagno attraverso la sua Protezione Civile ha avviato nel 2021 per avvicinare i giovani, dai 16 ai 25 anni, al mondo associativo e della Protezione Civile Alpina.
15 i ragazzi impegnati nella prima giornata introduttiva che grazie a tutor, debitamente formati, hanno iniziato la loro esperienza, parlando di storia associativa, valori dell’ Alpinità, della convivenza, dell’ importanza e della capacità e di fare aggregazione.

Nella stessa giornata è iniziato anche il secondo anno per i ragazzi che già avevano frequentato il corso nel 2023.
Secondo anno al quale non si passa automaticamente o per anzianità, ma a seguito di un test di verifica delle conoscenze acquisite, grazie alle quali i ragazzi saranno ammessi, alla seconda parte della formazione e dell’addestramento.
Grazie alla bravura dei nostri tutor, tutti i ragazzi che hanno partecipato al  corso precedente sono stati ammessi al 2° secondo anno.