Alpiniadi 2024

Febbraio 2024

Una grande festa di sport, amicizia, solidarietà e inclusività: è il ritratto delle Alpiniadi invernali 2024 organizzate dalla Sezione Alto Adige  Bolzano e concluse con la cerimonia di premiazione nel centro storico di San Candido. Cerimonia che ha unito le penne nere dell’Ana protagoniste delle discipline sportive classiche e delle Truppe Alpine, impegnate nella fase competitiva e conclusiva dell’esercitazione Volpe Bianca.
Per la sezione di Valdagno una bella squadra di discesisti e fondisti ha raggiunto venerdì 23 la Val Pusteria in tempo per essere presenti alle gare del sabato. Sei gli atleti per il fondo sette per lo slalom gigante.
Tutti hanno dato il possibile per far fare “bella figura” alla Sezione e
perché no anche propria di soddisfazione.

Alla fine, la Sezione Ana di Valdagno ha raggiunto un ragguardevole 30° posto nella generale davanti a Sezioni per più blasonate e numerose
Bravi i nostri sciatori e un grazie agli accompagnatori Franco Preto responsabile della commissione sportiva sezionale e Roberto Vuerich presente con il nostro vessillo. Un grandissimo Grazie al Presidente Sezionale Enrico Crocco che fin da subito ha raccolto il guanto di sfida ed ha appoggiato questa spedizione nordica.