CAPOGRUPPO

Giuliano Piana

ALTISSIMO

L’ anno di fondazione è il 1923 nella Sezione di Vicenza; nel 1936 avviene il passaggio nella Sezione di Valdagno. Sede Sociale: nel 1994, in seguito ad una convenzione con il Comune di Altissimo, il gruppo usufruisce di alcuni locali in un ala della Residenza Municipale; dopo la necessaria ristrutturazione, il gruppo ha inaugurato la nuova sede nel 1997, completando poi l’ arredamento grazie al contributo della comunità Montana. Non vi sono purtroppo, documenti che ricostruiscano i primi anni di vita del gruppo, I soci di allora erano iscritti alla Sezione di Vicenza; si ha notizia che il 20 luglio 1930 il Presidente Nazionale on. Angelo Manaresi, era a Valdagno ed in quel giorno ad Altissimo fu inaugurato il gagliardetto del gruppo e il 1° agosto dello stesso anno si contano 28 soci.

Veduta di Altissimo