CITTADINANZA ONORARIA ai quattro gruppi Alpini

Sabato 10.12.2022

Sabato 10 Dicembre alle ore 11 si è riunito in seduta straordinaria il consiglio Comunale di Cornedo vicentino per assegnare la Cittadinanza Onoraria ai 4 gruppi Alpini Comunali.

La motivazione che possiamo leggere sull’ordinanza è rafforzata ulteriormente dal Sig Sindaco Dr Francesco Lanaro, con parole di elogio e ringraziamento, verso l’associazione, ma soprattutto verso gli alpini che operano quotidianamente sul territorio, sempre pronti a intervenire dove qualcuno si trova in difficoltà e ha bisogno di aiuto.

Il sindaco ribadisce che il riconoscimento non deve intendersi personale perché consegnato al capogruppo “protempore” ma deve essere a tutti gli Alpini che hanno lavorato prima di noi che stanno ancora lavorando con noi e che lavoreranno in futuro per il bene nostro del nostro paese e del nostro territorio.

Si è poi proseguito con la sfilata degli Alpini per le vie cittadine, accompagnati dalla banda di Muzzolon, la deposizione della corona al monumento dei caduti e saluti finali con un brindisi nella sala parrocchiale.