Centenario sezione ANA di Vicenza

4 – 6 Novembre 2022

Sabato 5 Novembre si è tenuto il compleanno della Sezione ANA di Monte Pasubio Vicenza con i suoi 100 anni dalla sua nascita, celebrata con una memorabile manifestazione di tre giorni di attività ai quali la sezione di Valdagno ha Partecipato.

Le celebrazioni sono iniziate Venerdì con il conferimento della cittadinanza onoraria all’ANA da parte della città di Vicenza.
Sabato c’è stata l’inaugurazione del monumento agli Alpini e Domenica si è tenuta la messa accompagnata dal canto del coro sezionale ANA Novale nella basilica di San Lorenzo e sfilata conclusiva per le vie cittadine.

Il nostro vessillo è stato presente a tutti gli appuntamenti assieme al presidente Enrico Crocco e al vicepresidente Vicario Daniele Pellizzaro, accompagnati da consiglieri sezionali e dagli alpini della sezione.

Un momento di buon auspicio è stato a dimostrare alle molte autorità locali, regionali e nazionali presenti, l’importanza della sezione di Vicenza nella capacità organizzativa.

La città di Vicenza infatti sarà la sede scelta per ospitare ed accogliere l’adunata nazionale degli alpini 2024.