Assemblee dei Delegati Sezioni ANA Veneto

2023

Non poteva mancare la presenza del nostro vessillo alle assemblee dei delegati delle sezioni Vicentine, della sezione di Verona e della sezione gemellata di Feltre. Molti i temi trattati nelle varie assemblee anche se l’ argomento principale, all’unanimità si è concentrato sul futuro associativo, dando ampio spazio a quella splendida iniziativa che và sotto il nome di “Campi Scuola Ana”.

Futuro associativo non vuol dire che i nostri valori legati al ricordo sono andati nel dimenticatoio, anzi, nell’assemblea di Asiago il presidente di Asiago ha fortemente portato l’attenzione sui fondi già stanziati a favore della manutenzione dei monumenti a ricordo degli Alpini caduti nelle guerre, in particolare del sacrario del LEITEN e della strada che conduce a Piazzale Lozze punto di accesso alla montagna sacra agli Alpini. Il Presidente Sezionale, lanciando un messaggio forte e chiaro, chiede alla politica di fornire i materiali che i lavori saranno fatti dagli Alpini.