Assemblea sezionale ANA di Valdagno

confermato presidente Enrico Crocco

“Ringrazio tutti i delegati per questa rielezione
che mi sprona a fare sempre meglio”
– Enrico Crocco –

Si è svolta domenica 5 marzo in sala Soster a Palazzo Festari di Valdagno l’annuale assemblea della sezione ANA che racchiude tutti i gruppi della Valle dell’Agno, da Recoaro Terme a Trissino. Un’assemblea ribattezzata della “ripartenza” dopo l’allentamento delle normative anti Covid che hanno frenato tutte le attività, ma anche un momento importante per la vita associativa degli oltre tremila tra soci e amici con il rinnovo della presidenza.

Per la terza volta consecutiva le penne nere valligiane hanno scelto come presidente il valdagnese Enrico Crocco, eletto con 83 voti favorevoli e 3 schede bianche.

“Ringrazio di cuore tutti i delegati… – sono state le prime parole del presidente Enrico Crocco – …per la grande fiducia dimostrata nei confronti miei e del mio direttivo. Un risultato che mi sprona a continuare nella direzione intrapresa e a fare sempre meglio in un periodo che sta tornando alla piena normalità dopo gli anni della pandemia che hanno frenato anche la nostra attività. Dobbiamo puntare sui giovani per dare un futuro alla nostra associazione, cercando di coinvolgerli direttamente tramandando loro la nostra storia e i nostri valori intrisi di coraggio, volontariato e beneficenza. In accordo con il mondo scolastico e quello delle famiglie abbiamo l’obbligo di farli avvicinare sempre di più agli eventi commemorativi per tenere alta la memoria del sacrificio di tantissimi giovani che hanno perso la vita per difendere la patria. Inoltre, anche attraverso i gruppi, possiamo farli partecipare al progetto E.FA.R. con i campi scuola formativi che offrono un’esperienza di crescita importante con le prime nozioni anche in tema di protezione civile”.

Dopo la nomina del presidente dell’assemblea nella figura del Generale Stefano Fregona si è dato il via ufficiale ai lavori alla presenza del neo presidente della Provincia Andrea Nardin e dei sindaci di Valdagno Giancarlo Acerbi, di Cornedo Francesco Lanaro, di Trissino Davide Faccio, di Brogliano Dario Tovo di Castelgomberto Davide Dorantani e di Recoaro Terme Armando Cunegato.

Presenti, inoltre, i rappresentanti delle forze dell’ordine come il Maggiore dei Carabinieri Danilo Ciampini comandante del distretto di Valdagno, il vice comandante della polizia locale di Valdagno Luisa zanella, e il colonnello Alessandro Cottone degli Alpini in armi.

Non potevano mancare le sezioni del Vicentino e la sezione gemellata di Feltre.

Dopo l’elezione del presidente uscente Enrico Crocco, candidato unico, verrà indetto nelle prossime settimane il nuovo Consiglio Direttivo Sezionale sulla base dei risultati della votazione.