Commemorazione Monumento

4 Novembre 2023

In modalità ridotta causa condizioni meteo avverse, si è tenuta al Famedio dell’Ospedale San Lorenzo (vecchia sede) la commemorazione del 4 Novembre giorno dell’unità Nazionale e data della fine della prima guerra mondiale. Presente il Sindaco della Città Dott. Giancarlo Acerbi per i Carabinieri il Comandante della Compagnia Magg. Alberto Veronese per la Polizia Locale il Vice-Istruttore Chiara Pizzini. Cerimonia ridotta nei tempi ma non nella densità dei ricordi sapientemente gestiti dal Capitano Alpino Edoardo Bocchese. Belle e sentite le parole del Primo Cittadino di Valdagno, che evidenzia l’importanza della manifestazione, sottolineando che un paese che non ha memoria non ha futuro.

E’ seguita la lettura della Preghiera del Combattente e del Bollettino della Vittoria. Presenti i Vessilli della Associazione Nazionale Carristi dei Bersaglieri e una delegazione Anpi, per la Sezione Ana di Valdagno numerosi Alpini con il Vessillo scortato dal Presidente Sezionale Enrico Crocco. Presenti i nipoti della Medaglia D’oro Carrista Giovanni Cracco a cui il Sindaco ha donato l’Albo dei decorati di Medaglia d’Oro V.M. della provincia di Vicenza.