70° Anniversario del gruppo di Valle di Castelgomberto

30 Giugno 2023

Il tempo scorre, gli anni passano e noi Alpini manteniamo vivo il ricordo, soprattutto a livello locale di dove siamo nati, i momenti più intensi del nostro vissuto, e chi è stato protagonista della nostra storia.
Tutto questo si è riassunto nella bella serata organizzata dal gruppo alpini di Valle di Castelgomberto per ricordare i 𝟳𝟬 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗻𝗮𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮.

Momenti molto toccanti nella cerimonia di deposizione della corona al monumento dei caduti di tutte le guerre, alla benedizione e consegna del nuovo gagliardetto al capogruppo Dino Sudiro, e al passaggio del presidente sezionale 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗖𝗿𝗼𝗰𝗰𝗼 che nella sua allocuzione ha sottolineato l’impegno del gruppo attraverso i capogruppo succeduti negli anni, e sottolineando un nome “Beppino Casarotto” andato avanti troppo presto, mentre stava egregiamente guidando il Gruppo.

Un ringraziamento agli Alpini di valle anche dal 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗴𝗼𝗺𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗗𝗮𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗗𝗼𝗿𝗮𝗻𝘁𝗮𝗻𝗶 Dorantani per il loro impegno e la loro dedizione verso il paese.

La serata seguita con la rappresentazione corale e una performance straordinaria del coro ANA sezione di Valdagno e del 𝗰𝗼𝗿𝗼 𝗔𝗡𝗔 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗿𝗼𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 si è conclusa con lo scambio di omaggi tra associazioni presenti, e un momento conviviale.