E.F.A.R

EDUCAZIONE FORMAZIONE ADDESTRAMENTO RAGAZZI

Progetto dedicato a ragazzi dai 15 anni in su ha visto Domenica 02 Aprile nella sede della Protezione Civile Alpina della Sezione di Valdagno, alla presenza del presidente sezionale Enrico Crocco e del neo coordinatore PC ANA Valdagno Marco Franceschetti l’inizio di un nuovo percorso, partecipato da 9 ragazzi provenienti dalla vallata dell’Agno, con l’intento di portarli, farli riflettere e capire l’ importanza della sussidiarietà, del volontariato, legati allo spirito di solidarietà e valori Alpini.

Nella prima giornata, dopo l’alzabandiera e canto dell’inno Nazionale, azione che non può mancare ad ogni iniziativa ed attività Alpina, si è proceduto con lezioni in aula, dimostrazioni ed esperienze di primo soccorso sanitario, e attività attinenti a sviluppare lo spirito di gruppo.

Da ricordare che il lavoro è interamente gestito da volontari della nostra PC ANA Valdagno, che ringraziamo per la loro disponibilità.