CAMBIO COMANDANTE DEL 7° REGGIMENTO ALPINI

Belluno 12 novembre 2021
Andrea Carli subentra a Stefano Fregona che cede il comando dopo tre anni
Alla caserma “Salsa” di Belluno, il colonnello Stefano Fregona, dopo tre anni, ha ceduto il comando del 7° Reggimento alpini al parigrado Andrea Carli

CERIMONIA CAMBIO COMANDANTE DEL 7° REGGIMENTO ALPINI
CASERMA “SALSA-D’ANGELO”
BELLUNO 12 NOVEMBRE 2021.

La sezione ANA di Valdagno, rappresentata dal suo presidente Enrico Crocco e dai suoi alfieri, ha partecipato alla cerimonia dii insediamentodel nuovo comandante del 7° Reggimento Alpini.

Andrea Carli subentra a Stefano Fregona che cede il comando dopo tre anni. Belluno 12 novembre 2021. Alla caserma “Salsa” di Belluno, il colonnello Stefano Fregona, dopo tre anni, ha ceduto il comando del 7° Reggimento alpini al parigrado Andrea Carli.

Il comandante della Brigata Alpina “Julia”, generale B. Fabio Majoli, ha salutato con affetto il colonnello Fregona, ringraziandolo per l’impegno dimostrato alla guida del Reggimento, ed ha rivolto al colonnello Carli un augurio di un proficuo lavoro alla guida degli uomini e delle donne del Settimo che, orgogliosi delle loro tradizioni, mettono quotidianamente il loro impegno al servizio del Paese.

In questo periodo pandemico, l’Esercito si è adoperato fattivamente nella pianificazione e gestione di attività volte a contrastare l’emergenza epidemiologica in corso. Nella fattispecie, gli alpini del Settimo sono stati impiegati nell’effettuazione di tamponi e, successivamente, nell’attivazione di presidi vaccinali a vantaggio della popolazione. Numerose sono state anche le attività in concorso con la Protezione Civile e l’Associazione Nazionale Alpini.