Commemorazione di ๐™‰๐™ž๐™ ๐™ค๐™ก๐™–๐™š๐™ซ๐™ ๐™–

๐Ÿฐ ๐™๐™š๐™—๐™—๐™ง๐™–๐™ž๐™ค ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฏ

“Per non dimenticare” rimane uno dei valori principali degli Alpini e come ogni anno la sezione di Valdagno, con lโ€™organizzazione del Gruppo Alpini di Cornedo, ricorda gli Alpini caduti in terra di Russia nella Seconda guerra mondiale.

Lโ€™evento principale, con sfilata per le vie della cittร , si terrร  Sabato 4 Febbraio con ritrovo alle ore 10.45 in Piazza Aldo Moro a Cornedo.

In preparazione dellโ€™evento e per sensibilizzare i nostri ragazzi di quanto accaduto, Giovedรฌ 26 Gennaio nellโ€™ aula magna delle scuole medie di Cornedo, Franco Rasia -Ufficiale degli Alpini e storico della sezione- illustrerร  e racconterร  agli alunni delle terze medie i sacrifici vissuti dagli Alpini in Russia e come alla fine sono riusciti proprio il 26 Gennaio 1942 ad uscire dalla sacca di Nikolaevka.

Una mostra fotografica che ricorda lโ€™evento sarร  allestita e visitabile allโ€™ interno del plesso scolastico delle scuole medie di Cornedo.

Gli Alpini, la popolazione, i ragazzi e i genitori sono tutti invitati a partecipare Sabato 4 Febbraio alla sfilata e alla deposizione della corona al Monumento dei Caduti, che simboleggia il ricordo di tutti gli Alpini e militari caduti in Russiaย  per darci la libertร  di cui oggi noi beneficiamo.

ย