CAPOGRUPPO

Andrea Reniero

CEREALTO

L’ anno di fondazione è il 1976. La costituzione del gruppo è recente: risale infatti al 1976 ma lo spirito alpino affonda le proprie radici sicuramente in tempi più lontani. Già negli anni della Prima Guerra Mondiale, parecchi giovani con l’ inconfondibile cappello, zaino in spalla e con l’ infaticabile mulo a fianco, percorrono gli impervi sentieri delle nostre montagne ove infuriano i combattimenti. Tanto è vero che, nel giorno della costituzione del gruppo, sono presenti come “padrini” alcuni reduci della Grande Guerra. Nel 1977 benedizione del gagliardetto di gruppo, il diciannovesimo entrato a far parte della sezione di Valdagno.

Chiesa Parrocchiale di Cerealto

VISITA IL NOSTRO SITO

cerealto.valdagno@ana.it

Per ulteriori informazioni: cerro@cerealto.it

LA NOSTRA STORIA

Anno di Fondazione:

Capigruppo:

Grigolato Luciano (dal 1976 al 1983)

Linuzzi Daniele (dal 1983 al 1985)

Gecchele Rino (dal 1985 al 1996)

Reniero Massimo (da 1996 al 2002)

Reniero Andrea Brigata Cadore – Battaglione Logistico (dal 2002)

Sede Sociale:

Presso la casa della Parrocchia

Nuovo Monumento ai caduti inaugurato il giorno 8 settembre 2012

Il Gruppo Alpini di Cerealto, sorto nel 1976, è uno dei più giovani della sezione di Valdagno; fin dalla sua nascita il gruppo ha assunto l’impegno di realizzare nel centro della frazione un monumento per ricordare tutti i caduti.

Al mattino con la partecipazione di un folto pubblico, la presenza di parecchi rappresentanti dei gruppi della sezione con gagliardetto e le autorità, ha avuto inizio, sotto l’impeccabile regia dell’alpino Roberto Vuerich, la cerimonia di inaugurazione.